Categoria Pulcini stagione 2011/2012

Categoria Pulcini stagione 2011/2012
Inizia il 6 Settembre 2011 la nuova stagione sportiva per i Pulcini del Oratorio Senna, Allenati da Giulio e Vincenzo.Una nuova stagione con nuovi Atleti e Ritorni importanti per il Gruppo storico della classe 2003. Una nuova sfida e nuovi Obbiettivi senza perdere di vista la regola numero 1: DIVERTIMENTO!

venerdì 16 dicembre 2011

Buon Natale 2011

Si è chiusa la prima parte della nostra prima stagione con i pulcini e Giulio e Vincenzo vi augurano un Buon Natale 2011 e un Felice 2012
VI ASPETTIAMO
CI VEDIAMO A FEBBRAIO

sabato 19 novembre 2011

Belli ma Sfortunati

Ancora una volta i Pulcini dell'Oratorio Senna sono stati sfortunati, dopo una buona prestazione non portano a casa nessun punto perdendo in casa contro l'Oratorio San Fiorano 1 - 2 (1-0,0-2,0-1).
Partenza a razzo per il Senna che mette alle corde gli avversari e passa con Andrea O. dopo uno scambio in velocità con Omar ed Emma, tagliando in due la difesa del San Fiorano e infilando il portiere con un bel diagonale in corsa. Ottimo primo tempo con azioni e ripartenze veloci da parte del Senna e una conclusione alta per il San Fiorano.
Il secondo tempo però vede un calo delle prestazioni del Senna ed è bravo il San Fiorano a sfruttarle a dovere con ficcanti azioni in velocità superando 2 volte il portiere Federico G. che risolve anche 2/3 mischie in area.
Il terzo tempo si rivede un buon Senna che riparte e conclude spesso verso la porta avversaria, ma il portiere del San Fiorano stoppa le conclusioni di Omar,Emma e Andrea, proprio alla fine di un'azione del Senna s'innesca il letale contropiede del San Fiorano che segna e rischia di raddoppiare 1 minuto dopo con un'altra ripartenza ma Federico stavolta ferma la conclusione avversaria.
A nulla vale l'assalto finale e il bottino pieno va al San Fiorano, escono fra gli applausi i Pulcini del Senna che non hanno avuto timore dei più grandi avversari e che hanno lottato e mostrato buon calcio.
Nota di merito al trio d'attacco Omar,Andrea O. ed Emma per la loro ottima prestazione.

sabato 5 novembre 2011

Sconfitta di misura

Altra sconfitta di misura dei Pulcini del O. Senna che perdono a Guardamiglio giocando sul sintetico e al coperto mentre fuori imperversava il maltempo.
Dopo un ottimo inizio culminato con il goal di Omar G. il Senna ha perso brillantezza e sicurezza facendosi raggiungere poco prima dell'intervallo ( 1- 1)
Il secondo tempo il senna veniva tenuto a livello di galleggiamento da un superbo Federico G. che ribatteva tutte le conclusioni del Guardamiglio abbassando la saracinesca e blindando il risultato (0 - 0).
Purtroppo nel terzo tempo dopo un inizio ancora promettente il Senna cade sotto i colpi degli attaccanti del Guardamiglio chiudendo con una sconfitta che vanifica comunque un buon lavoro ed una discreta partita (2 - 0).
Si sono viste comunque buone trame e voglia di giocare la palla, ottima la prestazione del portiere Federico G. ma resiste ancora in alcuni atleti la presenza di alcune lacune tecniche di base, ma soprattutto la mancanza di uno spirito di squadra, di aiuto reciproco e carenza mentale che producono ancora una brutta ed evitabile sconfitta.

sabato 29 ottobre 2011

Derby Amaro

Cocente sconfitta in casa nel derby contro l' Oriese che presenta tutti 2001 e un paio di 2002, ma che non può da solo giustificare la quarta sconfitta consecutiva dei Pulcini del Senna.
Buon inizio del Senna che sembra avere voglia,grinta e gamba per vincere la partita, creando subito due buone occasioni per segnare ma la troppa fretta e l'imprecisione degli attaccanti del Senna lascia inviolata la porta dell'Oriese.
Nel calcio chi sbaglia paga, subito, basta il capovolgimento di fronte e complice un errore di Federico G. il portiere del Senna, permette all'Oriese di passare in vantaggio e subito dopo di raddoppiare, altro errore del portiere, fino a chiudere il primo tempo 0 - 3.
Nella ripresa gli attacchi dell'Oriese aumentano ma il Senna resiste fino quasi alla chiusura del tempo dove però subisce 2 goal e chiude il tempo 0 - 2.
Anche nel terzo tempo si vedono buone trame e un paio di occasioni da rete da parte del Senna, ma come sopra, gli errori si pagano e alla prima occasione utile l'Orio passa e porta a casa il match.
Nota di merito ancora per Andrea F. e Davide R. ma anche per Federico G. che nonostante i due errori del primo tempo effettua numerosi interventi decisivi e spettacolari, sufficiente la prova degli altri.

sabato 22 ottobre 2011

Peccato!!!

Peccato davvero, terza sconfitta consecutiva per i Pulcini del O.Senna, che perdono a Graffignana contro la Virtus Don Bosco per 3 - 1.
Il primo tempo regala emozioni continue, il Senna si porta in vantaggio grazie al goal di Emma B. ma viene raggiunto subito dopo complice un errore difensivo collettivo, ma il Senna dopo vari tentativi di riportarsi in vantaggio riesce a segnare con una conclusione da lontano di Marco R. non trattenuta dal portiere avversario. Ma l'ennesima distrazione difensiva permette alla Virtus di pareggiare i conti poco prima del fischio di fine tempo, quindi 2 - 2 risultato parziale primo tempo.
Nel secondo tempo i continui attacchi del Senna non portano a nessuna rete ma anzi un altro errore clamoroso di ripartenza da la possibilità alla Virtus di segnare e di assicurarsi la vittoria del secondo tempo per  1 - 0. Anche nel terzo tempo il Senna attacca con tutti gli effettivi e sfiora più volte il vantaggio, ma nonostante un paio di buoni interventi del portiere Davide C. il Senna subisce il goal sconfitta a pochi istanti dalla fine del terzo tempo che si chiude così 1 - 0.
Il quarto tempo serve solo x assicurare ulteriore minutaggio e rimpianti ai Pulcini del Senna che s'impongono per 0 - 4 con goal di Filip T. 2 Andrea O. Marco R. ma che non vale per il risultato finale.
Note positive le ottime prestazioni di Andrea F. e Davide R. che risultano i migliori in campo.

sabato 15 ottobre 2011

Seconda sconfitta

Altra sconfitta per i Pulcini del Senna, nella quarta giornata di campionato al comunale di Senna contro il Somaglia.
Anche il Somaglia presenta una squadra con maggioranza di 2001 e 2002 e anche se con campo grande e 7 giocatori in campo il Senna va subito in difficoltà e subisce costantemente l'assalto del Somaglia e nonostante le parate di Federico va in rete per 4 volte.
Questa volta il Senna reagisce e impensierisce il portiere avversario chiudendo il secondo tempo per 1 - 2, autore del goal Marco R.
Nel terzo tempo nonostante l'impegno e alcune occasioni da rete il Somaglia chiude i conti con un secco 0 - 3.
Buona comunque la prova di molti giocatori con una nota di merito per Federico, ancora decisivo con le sue parate, Marco e Deghe.

domenica 9 ottobre 2011

Brutta Sconfitta

Per la terza giornata di campionato categoria Pulcini il Senna va in trasferta a Santo Stefano Lodigiano e subisce una sonora sconfitta.
Il S.Stefano presenta una squadra quasi completamente formata da 2001 e stravince sotto ogni punto di vista.
Il Senna entra in campo svogliato, timoroso, timido e non riescie ad esprimere al meglio il suo gioco, tanto che nel primo tempo ( 4 - 0) non riesce a superare la meta campo.
Non va meglio nel secondo e terzo tempo ( 3 - 0, 4 - 0) ma almeno il Senna impensierisce 3 volte la retroguardia del S.Stefano, ma senza creare "danno".
Brutta sconfitta quindi, una nota positiva la buonissima prova del portiere Federico G. autore di almeno 10 interventi decisivi che servono a non far assumere al risultato proporzioni gigantesche.

sabato 1 ottobre 2011

Debutto Casalingo

Seconda partita di campionato, debutto in casa contro la Virtus Nova di Castelnuovo Bocca D'adda e seconda ottima prestazione dei Pulcini dell'Oratorio Senna.
La partita offre emozioni contrastanti, nel primo tempo sonora sconfitta delk Senna che perde  1- 4 con un goal segnato da Omar G. ma la prestazione dei ragazzi è più che sufficiente.
Nel secondo tempo, sospinto dal caloroso pubblico di casa il Senna ribalta la situazione vincendo 3 - 1 con goal di Marco R. Andrea O. e Omar G. reagendo alla grande e sprecando anche numerose palle-gol.
Il terzo tempo si chiude in parità 2 - 2 con reti di Omar G. e Andrea O. con emozioni e occasioni da una parte e dall'altra.
Menzione particolare per il portiere del O.Senna Federico G. che ha salvato la propria porta in almeno 5 occasioni con superbe parate ed uscite decisive.
Sabato 8 Ottobre appuntamento a Santo Stefano Lodigiano per la 3' di campionato h 15,30 Oratorio di S. Stefano L.

sabato 24 settembre 2011

Debutto col Botto

Prima uscita ufficiale per i pulcini del O. Senna e subito una vittoria.
La prima di campionato si svolge alle h. 15,30 all'oratorio di Sant'Angelo contro il San Rocco 80 e l'Oratorio Senna fa bottino pieno, 1 - 9 il risultato finale con i seguenti parziali 0-4, 1-2, 0-3.
Le reti messe a segno da Ferrucci 1, Ossola 3, Ghidaoui 2, Tancev e Cabrini 2, ma soprattutto un'ottima prova corale della squadra che ha sfruttato gli errori e la poca esperienza degli avversari.
Sabato 1 Ottobre debutto in Casa per la seconda di campionato contro il virtus nova.

domenica 18 settembre 2011

Primi Goal

Sabato 17 Settembre altra amichevole a Casalpusterlengo contro i Cappuccini e finalmente arrivano le prime reti della nuova stagione.
Parte fortissimo il Senna che segna 2 reti con Marco R. e Andrea O. mettendo in rilievo buone trame e discreta intesa di tutta la squadra.
Arriva però la rimonta dei "Cappu" che ribaltano il risultato vincendo alla fine 4 - 2 ( 1-2, 2-0, 1-0), buona però la prova complessiva, da migliorare l'intesa collettiva e qualche individualità.
Se dal punto di vista dell'impegno e dell'applicazione degli insegnamenti derivanti dagli allenamenti non si può dire nulla, c'è ancora da verificare la mancanza di grinta di alcuni atleti e l'improvviso blackout mentale di altri che hanno portato al subire goal e azioni d'attacco degli avversari.
Con dovuti accorgimenti tattici e motivazione la squadra ha però reagito e costruito 6 nitide occasioni da rete sbagliate x troppa fretta,poca precisione ma anche bravura del portiere avversario.
Il futuro è roseo soprattutto se tutti gli atleti continueranno a seguire le indicazioni degli allenatori e il miglioramento progressivo e graduale della squadra farà seguito dei risultati in arrivo.

sabato 17 settembre 2011

La prima amichevole

Domenica 11 Settembre prima amichevole dell'anno, Trasferta a Castiraga Vidardo e partita contro il Bargano.
I Pulcini di mister Giulio sprecano molto, almeno 5 occasioni da goal, per poi essere trafitti e puniti dagli avversari che non sprecano le occasioni ottenute segnando 4 reti.
Buona comunque la prima uscita, buono l'inserimento dei nuovi arrivi nel gruppo che aiuteranno la crescita del gruppo stesso.