Categoria Pulcini stagione 2011/2012

Categoria Pulcini stagione 2011/2012
Inizia il 6 Settembre 2011 la nuova stagione sportiva per i Pulcini del Oratorio Senna, Allenati da Giulio e Vincenzo.Una nuova stagione con nuovi Atleti e Ritorni importanti per il Gruppo storico della classe 2003. Una nuova sfida e nuovi Obbiettivi senza perdere di vista la regola numero 1: DIVERTIMENTO!

sabato 24 settembre 2011

Debutto col Botto

Prima uscita ufficiale per i pulcini del O. Senna e subito una vittoria.
La prima di campionato si svolge alle h. 15,30 all'oratorio di Sant'Angelo contro il San Rocco 80 e l'Oratorio Senna fa bottino pieno, 1 - 9 il risultato finale con i seguenti parziali 0-4, 1-2, 0-3.
Le reti messe a segno da Ferrucci 1, Ossola 3, Ghidaoui 2, Tancev e Cabrini 2, ma soprattutto un'ottima prova corale della squadra che ha sfruttato gli errori e la poca esperienza degli avversari.
Sabato 1 Ottobre debutto in Casa per la seconda di campionato contro il virtus nova.

domenica 18 settembre 2011

Primi Goal

Sabato 17 Settembre altra amichevole a Casalpusterlengo contro i Cappuccini e finalmente arrivano le prime reti della nuova stagione.
Parte fortissimo il Senna che segna 2 reti con Marco R. e Andrea O. mettendo in rilievo buone trame e discreta intesa di tutta la squadra.
Arriva però la rimonta dei "Cappu" che ribaltano il risultato vincendo alla fine 4 - 2 ( 1-2, 2-0, 1-0), buona però la prova complessiva, da migliorare l'intesa collettiva e qualche individualità.
Se dal punto di vista dell'impegno e dell'applicazione degli insegnamenti derivanti dagli allenamenti non si può dire nulla, c'è ancora da verificare la mancanza di grinta di alcuni atleti e l'improvviso blackout mentale di altri che hanno portato al subire goal e azioni d'attacco degli avversari.
Con dovuti accorgimenti tattici e motivazione la squadra ha però reagito e costruito 6 nitide occasioni da rete sbagliate x troppa fretta,poca precisione ma anche bravura del portiere avversario.
Il futuro è roseo soprattutto se tutti gli atleti continueranno a seguire le indicazioni degli allenatori e il miglioramento progressivo e graduale della squadra farà seguito dei risultati in arrivo.

sabato 17 settembre 2011

La prima amichevole

Domenica 11 Settembre prima amichevole dell'anno, Trasferta a Castiraga Vidardo e partita contro il Bargano.
I Pulcini di mister Giulio sprecano molto, almeno 5 occasioni da goal, per poi essere trafitti e puniti dagli avversari che non sprecano le occasioni ottenute segnando 4 reti.
Buona comunque la prima uscita, buono l'inserimento dei nuovi arrivi nel gruppo che aiuteranno la crescita del gruppo stesso.