Riparte il campionato Pulcini e l'Oratorio Senna debutta in casa della Nuova Gloria di Ospedaletto Lodigiano, paese confinante con Senna e quindi: DERBY!
La prima giornata prevedeva che la partita si giocasse a Senna e Sabato scorso, ma il campo non ancora agibile per i lavori di semina e rizzollatura, hanno fatto slittare la partita a giovedì sera e a casa del Nuova Gloria.
Molti i motivi per vincere la partita, da quelli classici di campanilismo, a quella più bella e innocente, molti calciatori del Nuova Gloria sono ex atleti del Senna, dove hanno militato fino alla passata stagione e che quest' anno sono tornati alla neonata società del loro paese per tentare una nuova avventura.
L' attesa è grande su entrambi i fronti e le emozioni finiscono al fischio iniziale dell' arbitro, si parte! via al campionato ma soprattutto via al derby!
la partita è spettacolare e non tradisce le attese, si susseguono azioni da una parte e dall'altra, goal sfiorati e parate dei portieri inchiodano il primo tempo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il Senna accellera e sfutta bene una delle tante occasioni create con un goal spettacolare di Matteo L. che trafigge il portiere avversario con una saetta imprendibile.
Il tempo si chiude così sullo 0 a 1.
Nel terzo tempo fioccano azioni e occasioni, da una parte e dall'altra, al goal di Daniele F. per il Senna replica Matteo V. per il Gloria, ma il risultato non varia più e il Senna vince al debutto ma soprattutto il DERBY!
Festa grande per i Pulcini del Senna negli spogliatoi con mister Giulio, Soddisfazione della dirigenza e dei collaboratori di Giulio, Carlo e Dossena.
Sabato trasferta a Castelnuovo Bocca D'Adda, vi aspettiamo numerosi.
O.Gloria - O. Senna 2 - 3 ( 0-0, 0-1, 1-1 )
Nessun commento:
Posta un commento